Chi siamo

La nascita di un nuovo giornale locale dovrebbe sempre essere accompagnata da una grande festa. Nuovi punti di vista, nuove storie da raccontare, nuove giovani firme che si impegnano per un progetto ambizioso.
Valle dell’Oglio Magazine è proprio questo: uno strumento dedicato a tutti gli abitanti di quella terra di mezzo collocata sulle rive del fiume Oglio. Per diverse ragioni – in particolare la lontananza dai capoluoghi di provincia – questo territorio è spesso relegato ai margini, quasi come fosse privo di spunti, o stimoli. Così, anche nella percezione comune, tutta l’area compresa tra Sarnico e Quinzano d’Oglio potrebbe sembrare poco interessante. Nulla di più sbagliato! Le genti dei centri lungo l’Oglio hanno una cultura antica, tradizioni e vernacoli comuni, oltre che una rete di realtà associative silenziose che non cercano visibilità, ma che meritano di essere raccontate al di là di quella «divisione» cartografica tra Brescia, Bergamo e Cremona.
Valle dell’Oglio Magazine è un mensile gratuito che si può trovare nella seconda settimana di ogni mese in diversi luoghi pubblici dei Comuni che seguiamo e dei quali intendiamo raccontarvi storie interessanti attraverso un occhio discreto e allo stesso tempo intenso. Non divisioni, ma unioni; non muri, ma ponti. È questo ciò a cui aspiriamo. Ce la faremo? La parola passa ai lettori. E che la festa abbia inizio.
Valle dell’Oglio Magazine è un’iniziativa di BFIX, agenzia di comunicazione tra Brescia e Bergamo, a Palazzolo sull’Oglio, realtà operante nel mondo del webmarketing, dell’editoria e della grafica dal 2009.
LA NOSTRA REDAZIONE

Aliuscia Delbarba – Coordinatrice Editoriale
SCARICA LA VERSIONE CARTACEA IN PDF
2018
2019

Per ulteriori informazioni, anche su controllo dei cookie, leggi qui: Informativa sui cookie


DA UN DIPINTO RITROVATO A UNA MOSTRA ANTOLOGICA: CAPRIOLO RISCOPRE L’ARTE DI GUERRINO ASSONI

IL GIRO D’ITALIA UNDER 23? PASSA DALLA VALLE DELL’OGLIO

SFAMARE IL MONDO CON UNA BARRETTA SUPER NUTRIENTE: LA NUOVA SFIDA DI MARCO BERTOLI

La Forneria Marconi, dove i dolci incontrano il prog rock

Osteria della Villetta: la miglior trattoria d’Italia 2019 è un luogo magico, dove il tempo si è fermato
