Chi siamo

La nascita di un nuovo giornale locale dovrebbe sempre essere accompagnata da una grande festa. Nuovi punti di vista, nuove storie da raccontare, nuove giovani firme che si impegnano per un progetto ambizioso.

Valle dell’Oglio Magazine è proprio questo: uno strumento dedicato a tutti gli abitanti di quella terra di mezzo collocata sulle rive del fiume Oglio. Per diverse ragioni – in particolare la lontananza dai capoluoghi di provincia – questo territorio è spesso relegato ai margini, quasi come fosse privo di spunti, o stimoli. Così, anche nella percezione comune, tutta l’area compresa tra Sarnico e Quinzano d’Oglio potrebbe sembrare poco interessante. Nulla di più sbagliato! Le genti dei centri lungo l’Oglio hanno una cultura antica, tradizioni e vernacoli comuni, oltre che una rete di realtà associative silenziose che non cercano visibilità, ma che meritano di essere raccontate al di là di quella «divisione» cartografica tra Brescia, Bergamo e Cremona.

Valle dell’Oglio Magazine è un mensile gratuito che si può trovare nella seconda settimana di ogni mese in diversi luoghi pubblici dei Comuni che seguiamo e dei quali intendiamo raccontarvi storie interessanti attraverso un occhio discreto e allo stesso tempo intenso. Non divisioni, ma unioni; non muri, ma ponti. È questo ciò a cui aspiriamo. Ce la faremo? La parola passa ai lettori. E che la festa abbia inizio.

Valle dell’Oglio Magazine è un’iniziativa di BFIX, agenzia di comunicazione tra Brescia e Bergamo, a Palazzolo sull’Oglio, realtà operante nel mondo del webmarketing, dell’editoria e della grafica dal 2009.

LA NOSTRA REDAZIONE

Roberto Premoli
Roberto Premoli – Editore
Luca Bordoni
Luca Bordoni – Direttore Responsabile
Aliuscia Delbarba
Aliuscia Delbarba – Coordinatrice Editoriale
Michele Barbaro
Michele Barbaro – Collaboratore
Stefania Buscaglia
Stefania Buscaglia – Collaboratrice
Andrea Clerici
Andrea Clerici – Collaboratore
Valentina Gandossi
Valentina Gandossi – Collaboratrice
Gianluca Suardi
Gianluca Suardi – Collaboratore
Simone Rocchi
Simone Rocchi – Collaboratore
Marina Cadei
Marina Cadei – Collaboratrice